Accedi    |    Registrati
Rabbia
dora (domenica 8 dicembre 2013) Categoria: Rabbia
Non so proprio cosa fare......
Il mio amorino Nembo (il cane), mi sta sfinendo. Da qualche mese ormai, mi "omaggia" di una immancabile sorpresa mattutina: una bella cacca (!) a pan di zucchero, con annessa pisciatina (!), nel bel mezzo della cucina!!!!
Non so più cosa fare; lo sgrido, lo sculaccio col giornale, gli strofino il naso sui suoi "regalini" dicendogli:"non si fa!"; tutto inutilmente: il mattino dopo imperterrito, mi propina il suo nuovo, profumato pacchetto-dono.
E il bello è, che credo che lui capisca di fare un malestro, perchè quando al mattino, apro la porta del soggiorno (che è contiguo alla cucina), sgattaiola velocemente verso la porta finestra della cucina, come se si aspettasse di essere spedito verso la sua cuccia esterna.....Cosa che ovviamente immancabilmente avviene.
Stanotte ho provato a lasciarlo fuori, nel cortiletto, ma non è stato possibile: mio figlio l'ha fatto rientrare, perche Nembo piagnucolava sotto la sua finestra, impedendogli di dormire.
E così ovviamente non so più cosa fare.
Il veterinario mi ha detto che è un bisogno di....marcare i suoi confini; una voglia di dichiarare che fino a là è ROBA SUA!
Forse dovrà portare una specie di collare con dei feromoni, per attenuare la sua...possessività!!
Intanto però, io sono letteralmente sfinita!
Segnala abuso


37d2f0c6d4f4e10fa7d9cc6aa55f854d
mafalda (domenica 8 dicembre 2013)
E' sicuramente un grosso problema .Ho estrapolato questo testo da un sito che consiglia su come comportarsi in tali casi :
Dobbiamo ricordare che, la deposizione delle feci e urina, oltre a soddisfare un bisogno fisiologico, è relativa ad un comportamento sociale finalizzato a marcare il territorio . Nei soggetti sottomessi o inibiti, può accadere che la deposizione delle feci o di urina avvenga come riflesso nel momento in cui il soggetto dominante (DORA ) è assente infatti, il cane che prima era subalterno, ora prende possesso del territorio comportandosi come il dominante (DORA )del momento contingente. In tutti i casi, quando un cane sano, ben alimentato e portato fuori regolarmente, sporca comunque in casa, significa che sta vivendo un conflitto sociale con qualcuno della famiglia (DORA )per la conservazione o la conquista di una posizione sociale adeguata.
I vecchi metodi coercitivi che i nostri nonni hanno sempre adottato (mettici il muso dentro!!), oltre ad essere inefficaci sotto il profilo educativo, hanno il potere di procurare traumi che possono sfociare in veri e propri stress: il cane non sporca in presenza del padrone, per timore che gli venga infilato il suo muso nelle feci, ed evacuerà quando il padrone (DORA) è assente cercando di farlo in angoli nascosti o comunque poco individuabili.
Io mi sento di consigliarti : perche' dato che la sua cacca è finalizzata a marcare il territorio ......... dove la fa lui , falla anche tu , così capira'che il territorio e'pure tuo .....ohhhhhhhhh (se non ti piace il consiglio , per favore astieniti dai commenti )



Assunta (domenica 8 dicembre 2013)
17:36 del 08-12-2013
La mia dolce nuora Gabriella, dice spesso, che noi esseri umani, nasciamo bimbi e moriamo....bambi! Questo per far notare, come la signora di Palermo sia peggiorata nel corso dei mesi, i suoi consigli sono precisi attenti e da.......manuale! A MAFALDAAAAA CURATEEEEE!
Comunque scherzi a parte, una volta stabilito di non usare violenza, devi cercare di curarlo e coglierlo sul fatto, solo così capirà il tuo sgridarlo, se invece lo castighi a cose fatte, non si renderà conto del perchè. Anni fa, avevo uno spinone ed è stata dura insegnargli a comportarsi. Poi se proprio non riesci ad inculcargli l'educazione, prendi per buono il consiglio palermitano, hai visto mai, ma non in casa, i tuoi bisogni per dare l'esempio devi farli in giardino all'aria aperta ed alla presenza del cane.
mafalda (domenica 8 dicembre 2013)
Non ricordavo chi mi avesse suggerito il consiglio precedente..adesso è tutto chiaro .Melo aveva detto Assunta che aveva avuto lo stesso problema .............
Assunta (lunedì 9 dicembre 2013)
13:15 del 09-12-2013
Visto che con un po' di buona volontà, facendo mente locale ti sei rammentata? E' proprio per il tuo problema, ricordi? Eri disperata per quel cagnone che ti profumava casa, compresa l'allora terrazza nuova di zecca, poi hai messo in pratica il mio "metodo" e il tuo cagnone notando il tuo "deretano" raso terra e dopo averti osservata per bene, ti ha imitata. Vedi che "la dritta" di un'amica serve!!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0